Notizie in Evidenza

MESSA IN SICUREZZA DEL PATRIMONIO ARBOREO

È iniziato nei giorni scorsi il programma di messa in sicurezza del patrimonio arboreo del comune di San Felice sul Panaro. 

Lo studio Eureco, incaricato dall’Amministrazione Comunale sta esminando le alberature definite per tipologia, posizione e vetustà, a “rischio”.

Terminata questa prima fase di ricognizione di provvederà agli interventi di sostituzione delle singole piante in condizioni di rischio statico, con altri soggetti appartenenti a specie più idonee agli spazi disponibili e alle condizioni microstazionali, anche in aree alternative se ritenuto più opportuno.

Progetto Stoccaggio Gas a Rivara: Atti e Documenti - Pagina 2 Stampa E-mail
Indice
Progetto Stoccaggio Gas a Rivara: Atti e Documenti
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Pagina 5
Pagina 6
Pagina 7
Pagina 8
Pagina 9
Tutte le pagine

 

pdf 30-11-2006
| Il Sindaco Dott.Meschieri richiede, agli Enti in indirizzo, un incontro al fine di comprendere la procedura dell'istruttoria del progetto e individuare le modalità per garantire e assicurare la massima trasparenza e informazione a tutti.
pdf 05-12-2006
| Il Sindaco Dott. Meschieri invia nota al Ministero dell'Ambiente e alla Regione, per richiedere informazioni sull'Assegnazione dell'istruttoria VIA e sui tempi previsti per legge per la chiusura della stessa.
pdf 07-12-2006
| Il Presidente della Provincia inoltra al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministeri competenti, richiesta di emanazione di un provvedimento di proroga per l'espressione della pronuncia sulla compatibilità ambientale del progetto.
pdf 11-12-2006
| L'Associazione Italia Nostra predispone delle osservazioni al progetto che invia ai Ministeri competenti.
pdf 13-12-2006
| Viene presentata da parte del gruppo consiliare di minoranza "San Felice Domani" una interrogazione in merito al progetto gas Rivara.
pdf 14-12-2006
| Il Comune di San Felice invia a tutti gli enti competenti la richiesta di supplemento di indagine e, quindi, una integrazione della relazione prodotta da Independent Gas Management srl
pdf 15-12-2006
| Richiesta notizie da parte dell'Ufficio Legislativo - Interrogazioni Parlamentari del Ministero dell'Ambiente, al fine di predisporre risposta all'atto di sindacato ispettivo n. 4.01965 dell'Onorevole Bonelli.
pdf 15-12-2006
| Inoltro informazioni e documentazione allegata per rispondere a quanto sopra
pdf 15-12-2006
| I Consiglieri Reg.li Muzzarelli e Richetti (Margherita) interrogano la Regione per sapere quali iniziative assumerà sia per corrispondere alle richieste dei Sindaci dei comuni interessati e dei cittadini, sia nei rapporti con i ministeri interessati.
pdf 19-12-2006
| Il Sindaco scrive al Presidente Commissione Ambiente della Camera, per confermare l'opportunità di un sindacato ispettivo teso ad avere informazioni dal Ministro competente, e a conferma della volontà di incontro al più presto con l'On. Realacci.